Silvia & Andrea: Sud ovest USA

2015_0726_SG_SilviaAndrea_0016-110
Come vi siete conosciuti e quando vi siete sposati?

Ci siamo conosciuti la notte di Natale del 2011, probabilmente era già il 26, presentati in modo rocambolesco da comuni carissimi amici; era una serata in cui suonavano altri amici e a cui tradizionalmente si andava ogni anno. Proprio una delle persone sul palco quella sera ci ha sposato tre anni e mezzo dopo, il 20 giugno 2015, in Comune a Fiorenzuola d’Arda.

Dove siete stati in viaggio di nozze?

America, West Coast. Partiti da San Francisco, abbiamo macinato più di 6000 miglia in un viaggio che ricorderemo per sempre. Girovagando tra parchi, città e il nulla, siamo approdati e ripartiti da Los Angeles 20 giorni dopo il nostro arrivo su suolo americano.

Dopo una nostra (vaga) indicazione, Gianni ci ha proposto un itinerario, ed una volta messo a punto sono arrivate i suggerimenti d’alloggio. Da Paola, è arrivata poi un’utilissima guida personalizzata con ogni tipo di suggerimento (cibo, piccole tappe, orari di visita ai luoghi, suggestioni…).IMG_0724
Perchè avete scelto un viaggio di nozze low cost?

Io (Silvia) conosco Gianni sin da quando eravamo ragazzini, anche se non ci siamo mai scambiati più di un saluto. Però mi ha sempre fatto simpatia, e nel tempo ho ammirato il suo lavoro di fotografo. Poi son rimasta colpita dalla personalità e dai racconti di viaggio di Paola, di cui ho per caso trovato tracce su Facebook e che ho di conseguenza iniziato a seguire attraverso il blog “Scusate io vado”.

Un giorno trovo il link di “Viaggi di Nozze low cost”, proprio mentre io e Andrea stavamo pensando a come organizzare il nostro. Ho scritto immediatamente a Paola e Gianni per incontrarli (tra l’altro con un messaggio memorabile scritto in stazione nell’atto di prendere un treno e perderlo: sia messo agli atti che i ragazzi hanno comunque accettato di vederci), avere qualche informazione in più sulla loro proposta e capire se la nostra idea di viaggio collimava con la loro. Io e Andrea eravamo già infatti indirizzati su un percorso mosso, da farsi in auto e da scrivere quotidianamente. Pensavamo ad un viaggio in libertà lungo percorsi, per quanto conosciuti, del tutto nostri, ed era un’idea che un’agenzia di viaggi non avrebbe potuto assecondare. Del resto ci sentivamo pure impreparati per muoverci in totale autonomia: ci servivano proprio due persone come loro.2015_0726_SG_SilviaAndrea_0016-71
Quanto avete risparmiato rispetto ad un pachetto tradizionale?

In realtà non lo sappiamo dire, poiché dopo il primo incontro con Paola e Gianni ci siamo semplicemente detti “Sono perfetti!” e non abbiamo chiesto altri preventivi.

Consigliate questa esperienza?

Senza dubbio. Paola e Gianni ascoltano le tue indicazioni, le tue preferenze e ti preparano percorsi su misura, guidandoti in un viaggio personale, unico. Io e Andrea ci siamo sentiti assistiti e non asfissiati, del tutto liberi di fare la nostra nuova esperienza assieme.

DSC04309 (1)

[Silvia è una splendida artista, se volete scoprire le sue opere d’arte cliccate qui ]

Lascia un commento