Antonietta & Luca: Sud Ovest USA e Hawaii

Servizio (55 di 118)
Come vi siete conosciuti e quando vi siete sposati?
Ci siamo conosciuti davvero tanti anni fa, sui banchi di scuola, in prima media. Mi ricordo ancora che il primo giorno di scuola, Luca era proprio nel banco dietro di me e dopo qualche mese ho scoperto che si era anche preso una cotta per me. Ma per anni siamo stati solo buoni amici, nella stessa compagnia di “baskettari”.  Poi ci siamo anche persi di vista, fino all’estate del 1999. Un’estate di gite al fiume, giornate in piscina e chiacchiere fino a notte fonda, seduti sullo scooter. Ci siamo riscoperti amici e forse anche qualcosa di più, anche se alla fine il primo passo l’ho fatto io. Il 29 agosto l’ho baciato … e visto come siamo adesso, meno male! Ci siamo sposati il giorno del mio compleanno, il 17 giugno di quest’anno. Una giornata incredibile in cui abbiamo coronato un sogno, insieme a parenti, amici e … ai nostri gatti.
Dove siete stati in viaggio di nozze?
Abbiamo fatto un viaggio incredibile negli USA, un viaggio on the road di quasi 3000 miglia che ci ha fatto scoprire parchi naturali belli da mozzare il fiato, attraverso la California, il Nevada, lo Utah e l’Arizona. Colori e immensità che ti entrano sotto pelle e direttamente nel cuore. Siamo partiti da San Francisco e siamo arrivati due settimane dopo a Las Vegas, per concludere in bellezza con un’altra settimana immersi nella natura, nel mare e nelle spiagge da sogno delle Hawaii, tra O’ahu e Maui.
1022
Perchè avete scelto un viaggio di nozze low cost?
Anni fa mi aveva davvero colpito la scelta di Paola di mollare tutto e partire, zaino in spalla, per girare il mondo e ho cominciato a seguire il suo blog “Scusate io vado”. Mi piace il suo modo di affrontare il viaggio e di viverlo davvero, al di fuori dei tradizionali percorsi turistici obbligati. Mi piace l’idea di calarmi completamente nella cultura del paese che si visita. Quindi quando ho saputo, tramite amici, che insieme a Gianni organizzava anche viaggi di nozze, non ho avuto dubbi e siamo approdati a casa loro con due idee di viaggio tra cui non sapevamo decidere. Quello di cui eravamo certi era che volevamo un viaggio personalizzato e unico, fatto proprio per noi. Dopo qualche domanda, ci hanno consigliato gli Stati Uniti e hanno condiviso la loro personale esperienza di viaggio proprio in quei posti. L’itinerario proposto ci ha subito conquistato e abbiamo potuto scegliere facilmente dove dormire e quanto spendere tra varie proposte che Paola e Gianni ci mandavano via mail. E’ stato tutto molto facile, prenotare i voli, le auto a noleggio e i vari motel. La guida fatta da Paola poi è stata davvero utilissima, insieme a Google Maps e alle cartine dei parchi è stata la nostra compagna durante tutte le miglia macinate.
 Chiesa-120
Quanto avete risparmiato rispetto ad un pacchetto tradizionale?
In realtà non sappiamo quanto abbiamo risparmiato, perché dopo aver parlato con Paola e Gianni non abbiamo avuto dubbi e non abbiamo chiesto preventivi, né siamo mai entrati in un’agenzia di viaggi! Ho solo chiesto ad alcune amiche quanto avevano speso per le loro lune di miele e vi dico che abbiamo risparmiato decisamente tanto, anche più di 5000 €.
Consigliate questa esperienza?
Consigliamo sicuramente questa esperienza! La possibilità di organizzare insieme a Paola e Gianni un viaggio cucito su misura per te, un viaggio aperto alle tue scelte e preferenze, è qualcosa di unico. E la possibilità di risparmiare anche un bel po’ di soldini .. è la ciliegina sulla torta!
1254

Lascia un commento