Ci siamo conosciuti nell’aula studio all’università verso la fine del 2012, ed è stato subito amore a prima vista. Abbiamo iniziato a frequentarci ed abbiamo subito compreso che eravamo due anime profondamente affini. Avevamo la sensazione di conoscerci da sempre e per questo abbiamo deciso di sposarci ad Agosto 2016, a Trieste, ed è stato come un sogno divenuto realtà.
La voglia di viaggiare e di scoprire nuove culture e nuovi paradisi naturali ci ha portato a considerare diverse mete, ma alla fine ci siamo lasciati affascinare dalla misteriosa Asia. Abbiamo scelto alcune mete del Sud Est asiatico proprio perché affascinante intreccio di antiche culture e di una natura quasi incontaminata. Siamo stati a Bangkok come prima tappa, completamente in balia della complessa architettura tailandese, della pace e meditazione alla quale il credo buddista ti conduce, e dei profumi e sapori della sorprendente cucina thai. Poi abbiamo scoperto Bali e le isole Gili (Indonesia), ed abbiamo avuto la sensazione di essere davvero più vicini alla natura, sia grazie alla antichissima religione Indu, sia grazie ai bellissimi paesaggi di foreste tropicali e acque calde e limpide ricche di fauna e coralli. Il ritorno ci ha portati alla moderna Kuala Lumpur che ci ha catapultati in una realtà più vicina alla nostra occidentale.
Perchè avete scelto un viaggio di nozze indipendente?
I pacchetti preconfezionati non ci ispiravano molto, abbiamo preferito organizzare un viaggio “su misura” con il giusto rapporto tra mare, natura e cultura.
Ci piace l’avventura e ci piace informarci prima del viaggio per scegliere i posti che preferiamo visitare definendo liberamente quando e che cosa visitare. Inoltre in questo modo siamo riusciti a tenere puntualmente sotto controllo le spese, risparmiando dove aveva senso farlo, spendendo e viziandoci un pò nei posti che ci piacevano di più.