Laura e Roberto: Bali

Come vi siete conosciuti e quando vi siete sposati?

Io (Laura) e Roberto ci siamo conosciuti perché uno dei suoi migliori amici è il compagno di una delle mie migliori amiche (altrimenti detti i nostri testimoni di nozze) e siccome quando ci incontravamo lui non mi salutava (lui dice che ero io a non salutare, ma chi glielo spiega che le donzelle hanno una parte da interpretare?) ho accettato di andare con loro e con lui al Festival dell’Oriente dove ha lanciato nel mio piatto tutte le zucchine del suo cous cous…e questo è stato un chiaro segnale dell’essere fatti l’una per l’altro! Ci siamo sposati il 3 settembre del 2016.

Dove siete stati in viaggio di nozze?

Siamo stati a Bali

Perché avete scelto un viaggio di nozze indipendente?

Non mi sono nemmeno mai posta il problema se andare in un’agenzia o meno. Solitamente per le vacanze guardo tutto io (Laura), pianifico, organizzo (condivido anche dai)…ma già il matrimonio è un bell’evento da organizzare (wedding planner? Certo che no!) così ho pensato che Paola e Gianni fossero le persone perfette per avere quel po’di indipenza che ci piace ma anche un grandissimo aiuto soprattutto perché io (Laura) così lontano non c’ero mai andata, mentre loro da Bali erano tornati da poco!

Non faccio segreto di conoscere Paola da una vita (no ma proprio da una vita eh!) e fino a quel momento le avevo solo scroccato qualche piccola informazione o dritta sui viaggi, in questo caso invece ci hanno preparato un bel piano per il viaggio e lo hanno riadattato seguendo i nostri desideri, ci hanno cercato gli alberghi e Paola si è anche sorbita le mie controproposte (perché ferma non ci so stare) verificandole e raccogliendo più informazioni.

Più o meno sapete se e quanto avete risparmiato rispetto ad un pacchetto tradizionale?

Non lo sappiamo di preciso, ma dato quello che abbiamo speso ci sembra piuttosto impossibile pensare di non avere risparmiato molto! In realtà abbiamo potuto fare anche un altro viaggio in Canada l’anno successivo (sempre aiutati da Paola e Gianni…ma nel mentre avevo anche carpito i loro segreti e imparato a fare un eccellente piano di viaggio in excel…eheh!)

Consigliate questa esperienza?

La consigliamo moltissimo a tutti quelli che come noi vogliono che il loro viaggio sia come un bell’abito fatto su misura, ma che nel cucirlo hanno bisogno dell’aiuto di un sarto ben più esperto!