Abbiamo scelto un viaggio indipendente perché non ci piacciono i viaggi “confezionati” dove non hai possibilità di vedere ciò che davvero ti interessa e sopratutto avendo un sovrapprezzo notevole.
Vendono il sito di Paola e Gianni abbiamo deciso di affidarci a loro per l’organizzazione della nostra luna di miele .
Facciamo sempre viaggi zaino in spalle e sopratutto organizzati in totale autonomia, ma essendo comunque un viaggio di nozze volevamo avere qualcuno di esperto che ci sapesse consigliare nel migliore dei modi su cosa vedere e sopratutto per le tempistiche di ogni luogo da visitare.
Così dopo aver valutato tante proposte abbiamo deciso per Vietnam e Bali. Il Vietnam ci attirava da un sacco di tempo e abbiamo preso l’occasione per fare un viaggio da nord a sud.
Passando per l’incredibile Sapa (e stato penso il posto più bello dell’intero viaggio) ci siamo fatti 5 ore di trekking sotto la pioggia battente , ma arrivati in cima nonostante il tempo e stata un esperienza bellissima!
Passando poi da Hanoi, Halong bay,Hoi Ann , Ho Chi Minh city, per poi volare a Bali nel relax
Anche se per via del terremoto ci sono saltate le isole Gili abbiamo trovato comunque una soluzione alternativa per finire in bellezza la nostra luna di miele.
E stato un viaggio sicuramente impegnativo, abbiamo fatto molte tappe e dormito davvero poco, ma è un esperienza che rifarei subito !
Non sappiamo esattamente quanto abbiamo risparmiato rispetto ad un viaggio con agenzia ma abbiamo amici che hanno fatto viaggi molto simili con pacchetti e abbiamo decisamente speso meno!
Consigliamo assolutamente Paola e Gianni! Sempre disponibili e con un sacco di idee per i vostri viaggi.